Gp Azerbaigian: pole di Bottas su Hamilton e Vettel, poi Verstappen

Valtteri Bottas ha conquistato la pole position nel Gp dell'Azerbaigian sul circuito cittadino di Baku. Il finlandese della Mercedes ha centrato la seconda partenza al palo della stagione, la numero 8 in carriera, con il tempo di 1'40"495 precedendo l'inglese Lewis Hamilton (1'40"554), suo compagno di squadra e il
tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel (1'40"797). Quarto tempo per l'olandese della Red Bull, Max Verstappen (1'41"069) che si è lasciato alle spalle il messicano Sergio Perez (Racing Point - 1'41"593). Non ha girato nel Q3 il pilota della Ferrari Charles Leclerc che ha distrutto la vettura sbattendo contro le barriere nel Q2 e che domani partirà dalla quinta fila con il nono tempo. Un incidente analogo a quello di Robert Kubica sempre alla strettoia del Castello aveva costretto i commissari a interrompere le qualifiche. Il monegasco si prende tutta la responsabilità per l'incidente: "Sono ovviamente molto arrabbiato con me stesso. Il nostro passo è stato buono fin dall'inizio del weekend e mi aspettavo ben altro risultato in qualifica. Il mio primo giro in Q2 era stato ottimo considerato che montavo la gomma media, poi però ho commesso un errore nel secondo tentativo e mi sono dovuto fermare. Oggi non sono stato all'altezza della situazione, il team e le persone che ci supportano avrebbero meritato molto di più. La giornata in cui si decide tutto però è domani, quindi continuo a pensare positivo: ho intenzione di spingere al massimo per ottenere il miglior risultato possibile in gara".


Fonte: AdnKronos

Nessun commento:

Posta un commento