Alonso: è bello, ma con la Ferrari... Massa: peccato la partenza

"E' un giorno speciale per me. Ma il Mondiale è appena iniziato". Fernando Alonso al debutto con la Ferrari non nasconde la sua soddisfazione e spiega che "Vincere è sempre particolare. Farlo con la Ferrari lo è ancora di più, vista la storia di questa squadra e viste le aspettative che ci sono
quando si corre con questa macchina". "Abbiamo lavorato molto nei test invernali, siamo arrivato preparati a questo appuntamento. E' solo il primo Gp, ma la doppietta dimostra che abbiamo lavorato bene. E' un risultato dedicato a tutti quelli che hanno fatto sforzi enormi negli ultimi mesi", dice il due volte campione del mondo. Felipe Massa, pur felice per il podio, ha qualcosa da recriminare: "Grazie a Dio sono qui e sono subito sul podio: è fantastico. Grazie a Dio tutto è andato per il meglio, sono qui competitivo, con una macchina competitiva e sono molto felice. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto nei momenti difficili e che mi hanno fatto sentire il loro affetto quando ero a casa", dice il brasiliano nella conferenza stampa post-gara. "E' stata un'ottima corsa per noi", sottolinea Massa. "Non sono partito bene, Alonso mi ha passato e ho perso subito una posizione importante alla prima curva. Ma poi la gara è andata bene", aggiunge, "la macchina è stata perfetta, avevo un ottimo passo con le gomme morbide e con le dure ero subito veloce. Alla fine abbiamo avuto dei problemi con la temperatura e ho dovuto risparmiare nel consumo di carburante".

Via: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento