Vienna, neo campione mondiale Rosberg annuncia a sorpresa ritiro

Nico Rosberg ha annunciato, a sorpresa, il ritiro dalla Formula 1. Il 31enne pilota tedesco, a soli cinque giorni dalla vittoria del titolo Mondiale ad Abu Dhabi, lo ha comunicato durante il Gala della Fia in corso a Vienna. Il pilota della Mercedes ha spiegato la decisione sul suo profilo Facebook. "Nei 25
anni in cui ho corso, il mio sogno, il mio unico sogno, è stato diventare campione di F1. Attraverso il lavoro duro e i sacrifici, è sempre stato il mio solo obiettivo. E ora sono riuscito a raggiungerlo. Ho scalato la montagna, sono in cima, e mi sento bene. L'emozione più forte che provo ora è un grande senso di gratitudine verso tutti colori che mi hanno sostenuto e che hanno permesso che il mio sogno diventasse realtà". "Questa stagione, lo sapete, è stata durissima - ha continuato - Ho lavorato come un pazzo dopo le delusioni dei due anni precedenti: le mie motivazioni sono salite a livelli mai provati prima. E questo ha avuto, ovviamente, anche un grande impatto sulle persone che amo. È stato un sacrificio comune, di tutta la famiglia. Abbiamo messo qualsiasi cosa dopo l'obiettivo di vincere il titolo. Non trovo le parole giuste per ringraziare mia moglie Vivian, è stata incredibile. Ha capito che questo sarebbe stato il grande anno, la nostra chance di farcela, e mi ha creato il giusto spazio per permettermi di recuperare dopo ogni gara, accudendo nostra figlia ogni notte, aiutandomi quando le cose andavano male e mettendo sempre il nostro traguardo davanti a tutto", ha aggiunto.



Fonte: AskaNews
Via: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento